***ABBIAMO DUE ANNI: SIAMO ONLINE DAL 29/8/2007***

Vin Diesel's italian fans Forum

Reply
The Fast and the furious 4, Solo parti originali
view post Posted on 27/6/2008, 12:27Quote

wolf's fan

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/3/2009, 16:34

Sono davvero curiosa di vedere questo film! Chissà che cosa avranno "combinato" gli sceneggiatori!

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/7/2008, 09:52Quote

wolf's fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/4/2009, 20:09

Vin Diesel Santo Domingo 2008 Fast Furious 4

Vin shopping pineapple during his stay in Santo Domingo, Dominican Republic for shooting The Fast And The Furious
by Domaniac72

***VIN IS MY UNDERVERSE***
imageimageimageimage
imageimage
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/8/2008, 15:40Quote

**Miss Aegyptian**AegyptiKa**

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 20:01

Image and video hosting by TinyPic

image
ON THE SET

CITAZIONE
Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui-chissà quale e quanto importante- aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.

image
I MIEI FORUM
La Casa Sulla Spiaggia - un posto dove chiacchierare in libertà
Il Forum italiano su VIN DIESEL
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 27/8/2008, 17:45Quote

Fast & Furious

Un piccolo trailer che viaggia in rete ^_^

Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/6037/fast-...us-4-il-trailer

CITAZIONE
Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui-chissà quale e quanto importante- aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
icon1  view post Posted on 31/8/2008, 09:13Quote

da www.mtv.it

La benzina costa cara? Rubane quantità industriali: questa è la filosofia di "Fast And Furious 4", che debutta online col primo trailer e che promette la consueta dose di donne, motori, gioie e tamarrate varie. :huh:

Sulla carta questo potrebbe non essere il solito sequel stanco e poco interessante, soprattutto perché torna il cast originale: Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster. :D
^_^ dopo l'esperienza con "Fast And Furious 3" il regista Justin Lin ci ha preso la mano e pare aver regolato come si deve il motore del suo film. La scena che apre il trailer lo dimostra (è quella in cui si ruba la benzina). :B):

A proposito: il titolo ufficiale della pellicola è " Fast And Furious", senza il numero 4 (il primo film della serie si intitolava "The Fast And The Furious"). Detto questo, non ci resta che aspettare l'uscita nelle sale: 5 giugno 2009 negli USA, in Italia non si sa. <_<

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 24/10/2008, 01:05Quote

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 15/12/2008, 15:02Quote

La Universal Pictures ha deciso di posticipare le uscite di tre dei suoi titoli più attesi per la prossima stagione: The Wolfman, Nottingham e Fast & Furious.

Per quanto riguarda il primo dei tre titoli, remake del classico horror con Lon Chaney Jr., si passa dal 3 aprile al 6 di novembre del 2009: scelta giustificata con la voglia di far lavorare Johnston e il suo team in maniera più rilassata per quanto riguarda la post-produzione e di dare al film una collocazione più “prestigiosa” nel panorama delle uscite.

Il quarto capitolo della saga motoristica che vede nuovamente Vin Diesel protagonista passa invece dal 3 aprile al 12 di giugno, mentre il chiacchierato Nottingham di Ridley Scott, che andrà in produzione tra febbraio e marzo, è scomparso del tutto dal planning del 2009.

Fonte: http://www.nextplay.it/4903/la-universal-p...m-di-punta.html

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 15/12/2008, 15:09Quote

wolf's fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/4/2009, 20:09

La benzina costa cara? Rubane quantità industriali: questa è la filosofia di Fast & Furious - solo pezzi originali, il numero 4 della serie. Alla regia Justin Lin che aveva già diretto il capitolo precedente e novità ritorna il cast originale del primo film The Fast and the Furious: Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster. Quando un crimine lo riporta a Los Angeles, il fuggitivo Dom Toretto (Diesel) si riunisce con l'agente Brian O'Conner (Walker).

Costretti a confrontarsi con un nemico comune, devono fidarsi a vicenda per sconfiggerlo. Tornando sulle strade dove tutto è iniziato, gli automobilisti di Fast & Furious partono da Los Angeles per arrivare nel Deserto Messicano in una nuova avvincente avventura.

Fonte: http://www.primissima.it/film/pagina14105.html

***VIN IS MY UNDERVERSE***
imageimageimageimage
imageimage
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/12/2008, 10:22Quote

E' uscito il primo poster di Fast & Furious: Solo Parti Originali, il quarto episodio del franchise d'azione. Nella locandina vediamo Vin Diesel e Paul Walker specchiarsi su un motore scintillante...

E' online la prima locandina di Fast & Furious: Solo Parti Originali, che nel frattempo ha cambiato data di uscita: aprile 2009.
Il quarto episodio della serie d'azione vede il ritorno in azione di Vin Diesel con Paul Walker.
Fast & Furious: Solo Parti Originali esce il 3 aprile 2009, da noi il 12 giugno.

Fonte:http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6106&Itemid=29

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 16/3/2009, 16:55Quote

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=7098&Itemid=29

qui si possono vedere ben otto scene tratte dal film, in uscita ad APRILE in tutto il mondo

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 29/3/2009, 00:48Quote

IL 25 MARZO 09 VIN A ROMA PER PRESENTARE IL FILM...
A vederli così da vicino - lei piccola e aggraziata, lui cupo e possente - sembrano la reincarnazione de La bella e la bestia. Una definizione che in fondo non dispiacerebbe a nessuno dei due, perché Michelle Rodriguez bella lo è davvero, mentre Vin Diesel non sarà una bestia ma dell'animale ha almeno il magnetismo. "E adoro le fiabe e i cartoon - confessa l'attore -, tanto che dopo l'esperienza di The Iron Giant mi chiedo perché la Pixar o la Dreamworks non mi abbiano mai chiamato per doppiare una loro animazione". Le due star dell'action sono a Roma per presentare Fast & Furious - Solo Parti Originali, quarto film della saga che il 17 aprile approderà in 380 sale italiane distribuito da Universal. Per Diesel un ritorno lungo otto anni, tanti ne sono passati dal primo episodio: "In realtà aveva un cameo anche nel terzo (Tokyo Drift, ndr), unito alla promessa di poter partecipare alla produzione del successivo. E così è stato", dichiara l'interprete che ad Hollywood viene etichettato come "prezioso": "La verità è che non mi piace fare i sequel tanto per farli (...incassare, ndr). E non mi piacciono neppure i compromessi. Se ho atteso 8 anni prima di tornare a correre da protagonista in Fast & Furious, è perchè solo adesso ho avuto la possibilità di partecipare attivamente alla sua realizzazione, assicurandomi uno script all'altezza. Volevo un vero sequel che, alla maniera di Francis Ford Coppola, fosse la logica evoluzione del precedente". Altro che icona action, Vin Diesel ha anche un pensiero:"Nel lavoro l'integrità è tutto, e il cinema è un'arte sacra. Sono troppo affezionato ai miei personaggi per vederli umiliati in storie ridicole e buone solo a far soldi. Senza autencità, un film d'azione resta solo una stupida successione di esplosioni e cazzotti. Preferisco rinunciare ai verdoni facili piuttosto che dovermi vergognare a vita. Questo mestiere per me è soprattutto cuore e impegno". E sui paragoni con altri famosi campioni dell'action: "Sono cresciuto con i film di Stallone e Schwarzenegger. Dopo che li avevi visti ti credevi forte e capace di salvare il mondo. Ma i miei modelli sono altri. Penso ai classici di una volta, capolavori come Casablanca e Via col vento. Anche quelli erano film d'azione, solo che a nessuno era venuto in mente di definirli action. Che d'altra parte è un'etichetta stupida. Un film è un film". Sulla stessa lunghezza d'onda la texana con gli occhi di falco Michelle Rodriguez, che sposta però l'attenzione sui personaggi femminili: "In generale a Hollywood ci sono tre ruoli per le donne: le "cleopatre", quelle che usano fascino e seduzione per conseguire i propri fini; le "mamme", tutte cure e attenzioni per gli uomini; e le principesse guerriere, a cui appartengo io. Una tipologia modellata su un ideale mascolino, quando invece avrebbe bisogno di un trattamento diverso, di maggiore femminilità. Chi l'ha detto che le guerriere non possano essere anche donne seducenti?". Hollywood è avvisata.

Fonte: http://www.mtv.it/life/cinema/news-detail....from=RSS_CINEMA

SPE - Vin Diesel, attore e produttore per “Fast & Furious 4”

Roma, 25 mar (Velino) - “Dico sì ai sequel solo se conservano l’integrità del personaggio. A Hollywood dicono che sono ‘prezioso’, perché li faccio aspettare. La verità è che non mi butto per soldi in un progetto se non tutelo innanzitutto la storia. Ho accettato dopo otto anni di tornare sul set di ‘Fast & Furious’ solo perché c’è l’evoluzione del racconto”, così oggi in conferenza stampa a Roma Vin Diesel alla presentazione di “Fast & Furious-Solo parti originali”, che uscirà in Italia distribuito dalla Universal Pictures International venerdì 17 aprile in 380 copie. Questo è il quarto film della saga, dopo “The Fast and the Furious” del 2001, con il campione di corse clandestine Dominic Toretto e il poliziotto Brian O’Conner; “2 Fast 2 Furious” incentrato su Brian; e “The Fast and the Furious: Tokyo Drift” dove Dom compare in un piccolo passaggio. “Ho accettato quel cameo perché mi avevano promesso che se ci fosse stato un quarto film sarei stato anche il produttore”, dice Diesel che in questa nuova pellicola torna nei panni di Dom, accompagnato dalla cara Letty, interpretata da Michelle Rodriguez. “È stata la prima storia d’amore che ho interpretato. Fino a ‘Fast & Furious’ avevo interpretato solo tre film in cui non c’è stato modo di rappresentare il sentimento che lega due innamorati. È stato bello che sia stato con Michelle, dal carattere amabile dentro e fuori dal set”, afferma Diesel affiancato da una bellissima Rodriguez anche lei oggi a Roma. “È stato elettrizzante tornare a lavorare con Diesel, Paul Walker e Jordana Brewster – dice l’attrice - visto che per tutti il primo ‘Fast & Furious’ ha significato l’ingresso ad Hollywood”.

In questo sequel, firmato alla regia da Justin Lin (alle spalle una gavetta da cinema indipendente) Dom, Brian, Letty e Mia (sorella di Dom e ex fidanzata di Brian) si ritrovano in una storia avvincente fatta di auto e donne, ma anche di sentimenti: l’amore e l’amicizia sono la spina dorsale del film. Una cosa in cui crede tanto Vin Diesel che rigetta l’etichetta di attore di film d’azione. “I miei modelli non sono Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, anche se non nego di essere cresciuto guardando i loro film – afferma Diesel oggi in un elegantissimo abito grigio -. Ma vanno anche più addietro, a Marlon Brando e ‘Via col vento’, quando una pellicola non aveva appellativi di genere”. L’attore, intanto, non dice nulla del progetto che da anni sta preparando su Annibale, mentre per Michelle Rodriguez si prepara un futuro da sceneggiatrice.

(onp) 25 mar 2009 17:48
Fonte: http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=806898

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 5/4/2009, 14:06Quote

Fast & Furious 4 sfreccia in Usa
Scritto da Colinmckenzie

sabato 04 aprile 2009
Incredibile esordio del sequel con il cast originale, che ottiene 28 milioni di dollari al primo giorno e punta sopra ai 65 nel weekend.

Si pensava che il quarto episodio di Fast & Furious, Fast & Furious: Solo Parti Originali, grazie al ritorno di Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster (le star del primo capitolo), potesse andare bene. Ma non così bene.

Nikki Finke parla di 28 milioni conquistati ieri e di 65 milioni possibili nel fine settimana (c'è anche chi punta sui 75, ma lì probabilmente si esagera). Comunque, è decisamente record per il mese d'aprile, considerando che il miglior risultato di questo mese (generalmente mediocre) erano i 42 milioni di Terapia d'urto, che verranno spazzati via dal dato definitivo di Fast & Furious 4.

Fonte: http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=7361&Itemid=48

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 4/5/2009, 16:12Quote

Il Diesel che brucia la strada del successo
Posted on 23 April 2009
di CLAUDIO SALVATI

Che Vin Diesel sia un personaggio assolutamente sui generis per gli standard hollywoodiani non ce lo suggerisce solo il suo fisico scultoreo (qualcuno direbbe massiccio), la voce baritonale o il cranio completamente rasato.

Con quella sensazione decisa di potenza che esprime, il volto corrucciato e la camminata da figo coatto, sembra nato per il cinema d’azione; eppure Mark Vincent (il suo vero nome), newyorkese, vive il cinema che produce ed interpreta con il distacco dei grandi che non amano prendersi sul serio, e ambisce qualcosa di più che semplici pellicole muscolari, adrenaliniche, esplosive.
Ne sa qualcosa Steven Spielberg, che quando lo diresse in Salvate Il Soldato Ryan rimase davvero ben impressionato del suo cortometraggio, Multi-Facial, da lui scritto, prodotto e diretto, presentato al Festival di Cannes, ma il suo esordio dietro la macchina da presa è addirittura del 1997 con Strays, sorta di melò/noir sulla falsariga di As Tears Go By di Wong Ka Way.
Con un modello estetico così e il plauso del creatore di E.T. non possiamo certo credere che Vin Diesel si limiterà a ripetere all’infinito i tre caratteri cinematografici che gli hanno regalato a popolarità.
Se infatti è il fantascientifico a basso costo Pitch Black, a suo modo un “cult” moderno, ad imporlo come nuovo emulo di Stallone & Schwarzenneger, con il suo criminale spaesato e pericoloso alle prese con forze aliene che tramano al buio (personaggio che riprenderà nel 2006 con The Chronicles Of Riddick), non si può non riconoscere che Vin Diesel deve la quota maggiore della sua popolarità allo strafottente Dom Toretto, ladro di auto e denari dell’incandescente saga di Fast & Furious, iniziata da Rob Cohen ma giunta al quarto episodio con la regia iper-cinetica di Justin Lin, e allo Xander Cage di XXX, ardito praticante di sport estremi che collabora con l’FBI per la salvezza del mondo, ancora una volta coadiuvato da colui che a tutti gli effetti è il suo pigmalione, lo stesso Cohen di Fast & Furious.
Ma l’uomo è ambizioso e dopo una parentesi comica davvero sorprendente e sorprendentemente prodotta dalla Disney (Missione Tata, di Adam Shankman, e il patrocinio della famiglia di Topolino la dice lunga sul potenziale economico di questo attore), Vin Diesel si cimenta col cinema impegnato, lasciandosi dirigere da Sidney Lumet nell’anno del suo premio Oscar alla Carriera: Prova A Incastrarmi – Find Me Guilty ha un’autonomia e una forza che lo rendono un “legal thriller” di grande impatto sulla storia del processo per mafia più lungo della storia degli Stati Uniti.
Si parteggia per i cattivi con ironia beffarda, e ciò ha indispettito molti estimatori del regista, ma l’attore è strepitoso e nella versione originale addirittura maestoso.
Dopo il non esaltante Babylon A.D., di Mathieu Kassowitz, Vin Diesel è tornato al congeniale Fast & Furious – Solo Parti Originali, ma le ambizioni non si sono perse sulla strada del successo; è stato infatti annunciato per il 2010 l’ambizioso Hannibal The Conqueror, sullo storico condottiero di Cartagine, che dovrebbe interpretare e dirigere, coniugando finalmente la sua indole di nuovo eroe hollywoodiano, con la volontà di imprimere il suo nome su qualcosa di personalmente importante.
CLAUDIO SALVATI

FONTE http://www.laltrapagina.it/mag/?p=248

Figlio di Annibale. Intervista a Vin Diesel

“Sa qual è la verità? Che mi diverto sempre molto a fare quello che faccio.”
Vin Diesel non ha dubbi: recitare è un processo che lo interessa e che intende ancora sviluppare, nonostante, il suo futuro sia, apparentemente, rivolto sempre più verso la produzione e la regia. “Lavoro sempre su qualcosa di nuovo. Sono stato educato a spingere la pietra lungo il dorso della montagna senza attendere mai la fine. E io continuo ad andare avanti per la mia strada. La mia idea è quella di non pormi limiti e di provare a realizzare sogni che solo in pochi sono riusciti a fare avverare.” Fast & Furious – Solo parti originali è il nuovo film interpretato dal quarantaduenne attore newyorkese che torna nel ruolo di Dominic Toretto otto anni dopo il primo capitolo della saga ad alto numero di ottani, incarnazione di un’idea postmoderna del western metropolitano. Un film interessante e dal grande successo negli Stati Uniti che riunisce il cast dell’originale.

Perché ha scelto di tornare nel ruolo di Dominic Toretto?
Mi avevano chiesto di interpretare un cameo nel terzo film intitolato Tokyo Drift. Il mio agente ha risposto che non ero interessato. Così loro mi hanno offerto, in cambio della mia partecipazione, la possibilità di produrre il quarto Fast & Furious. In un certo senso è come se avessero ‘visto il mio bluff’ e così ho potuto realizzare quello che io considero come il vero sequel dell’originale. Un film ideato in maniera molto ‘classica’.

Ovvero?
Sarei infinitamente più ricco se accettassi di interpretare tutti i seguiti che mi vengono offerti. Per me l’unico approccio possibile a questo tipo di cinema è quello di Francis Ford Coppola quando ha realizzato Il Padrino Parte II e Parte III. Non un seguito tout court, quindi, bensì un vero e proprio nuovo capitolo. Qualcuno dice che sono un idealista, ma la realtà è che io non ho bisogno di fare un film ogni due ore. Posso aspettare il momento e soprattutto la storia ‘giusti’. Io non sfrutto l’essere una celebrità per arricchirmi, ma per fare un cinema che mi piace. La chiave per fare un buon film è lo sviluppo dei personaggi e, soprattutto, il rapporto tra loro. L’unico approccio possibile sta nel rispetto. Con Fast & Furious posso dire di avere raggiunto il mio scopo e ne sono orgoglioso.

Parliamo di Annibale?
E’ parzialmente colpa mia se ancora non è ‘successo’…le cose buone richiedono sempre del tempo in più per accadere.

Ovvero?
Se avessi accettato di farlo dirigere da qualcun altro, questo film si sarebbe già fatto. In realtà era un qualcosa che non potevo permettere: ho preferito resistere alla tentazione di partire lo stesso con il progetto, guadagnando, peraltro, un sacco di soldi. Annibale è il film che io devo dirigere, perché l’ho già visionato tutto nella mia testa. E’ una storia che per me è sacra e io sono convinto di potere raccontare questa storia come nessun altro potrebbe fare.

Forse dovrebbe dirigere un altro film nel frattempo per convincere lo Studio di essere in grado di realizzare un kolossal come Annibale – il Conquistatore…
Questo è l’approccio migliore e il più “logico”. Quello che anche il mio agente mi ha consigliato di seguire. Del resto, come regista, ho all’attivo solo un cortometraggio costato poche centinaia di dollari. Anche se persone come Spielberg hanno riconosciuto il mio talento, è difficile pensare di potermi affidare una produzione così costosa. Probabilmente dirigerò un altro film nel frattempo eppoi sarà, finalmente, la volta di Annibale.

Non teme anche il fatto che essendo l’icona di un certo cinema d’azione la gente a Hollywood non la prenda troppo sul serio?
Forse c’è anche questa componente. Il problema principale deriva sicuramente dal grande potere che viene messo in mano ad un regista hollywoodiano. Una cosa è certa: realizzerò questo film anche se mi troverò davanti difficoltà degne delle fatiche di Ercole. Alle volte penso che sia lo stesso spirito di Annibale a complicare le cose e a volere vedere quanto sono disposto a rischiare per essere degno di raccontare. Del resto io non faccio cinema per motivazioni di marketing, ma interpreto pellicole dove mi interessa esserci. Desidero potere essere sempre dietro al film che faccio e sostenerlo in tutto e per tutto. Alle volte recito gratis come Prova ad incastrarmi di Sidney Lumet, perché sento sempre il bisogno di essere orgoglioso del mio lavoro.

(Marco Spagnoli)

FONTE http://www.primissima.it/primo_piano/pagina2833.html

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 15/7/2009, 18:15Quote

UNIVERSAL CITY, Calif., July 13 (UPI) -- The U.S. premiere of Vin Diesel's original short film "Los Bandoleros" is set to coincide with the DVD release of his blockbuster "Fast & Furious."

Universal Studios Home Entertainment said "Los Bandoleros" will be included on the Blu-ray and DVD release of "Fast & Furious" July 28.

"The (short) film tells the intriguing back story about the characters and events leading up to the explosive oil truck heist in 'Fast & Furious,'" Universal said in a news release.

"Bandoleros" features "Fast & Furious" cast members Diesel, Michelle Rodriguez, Tego Calderon, Don Omar and Sung Kang.

Diesel, Kang, John Ortiz, Laz Alonso and director Justin Lin are slated to attend the short film's premiere Thursday at California's Universal CityWalk, Universal said.

FONTE http://www.upi.com/Entertainment_News/2009...95991247535738/

Pour la sortie du DVD de Fast & Furious, Vin Diesel présente Los Bandoleros, un court-métrage qu'il a réalisé.

Vin Diesel est passé derrière la caméra pour diriger Los Bandoleros, un court-métrage présenté sur le DVD et l'édition Blu-ray de Fast & Furious (Rapides et dangereux 4).

Ce film, un prequel, raconte les faits qui ont mené Dom Toretto (Vin Diesel), Letty (Michelle Rodriguez), Don Omar et Tego Calderon à voler un camion citerne, première séquence de Fast & Furious.

Ce court-métrage sera présenté par l'acteur jeudi soir à Los Angeles, dans le cadre d'un événement spécial auquel 7jours.ca assistera.

Une entrevue de Vin Diesel, des photos et des renseignements supplémentaires seront donnés vendredi matin sur le site de 7Jours.ca.

Le DVD de Fast & Furious sera disponible en magasin le 28 juillet prochain.

FONTE http://7jours.canoe.ca/cinema/nouvelles/20...0135701-7j.html

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 20/7/2009, 12:41Quote

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
31 replies since 11/9/2007, 20:44

Reply

load
Fast reply