***ABBIAMO DUE ANNI: SIAMO ONLINE DAL 29/8/2007***

Vin Diesel's italian fans Forum

Reply
Ken Watanabe, fascino e bravura
view post Posted on 14/9/2007, 15:08Quote

**Miss Aegyptian**AegyptiKa**

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 20:01

Eccoci al secondo ospite di questo Guest Forum, con tutto il permesso del Meraviglioso :B):

Ken Watanabe (abbreviazione più semplice di Kensaku)(Koide, Giappone 21 ottobre 1959), è un attore cinematografico, televisivo e teatrale giapponese, candidato al premio Oscar al miglior attore non protagonista nel 2004 per l'interpretazione in "L'ultimo samurai" al fianco di Tom Cruise.

Tra le sue ultime interpretazioni "Lettere da Iwo Jima" il film eccellente di Clint Eastwood (2006), nei panni del generale Tadamishi Kuribayashi.
Ha accettato la parte di Kenuichio Harada (Silver Samurai) nel film di Wolverine del 2008.
Ken Watanabe nel 2005 ha interpretato il ruolo del Direttore Generale nel film "Memorie di una geisha",film tratto dal romanzo di Arthur Golden diretto da Rob Marshall(già regista del musical Chicago ) e prodotto da Steven Spielberg.
Nel 2005 accettò un ruolo per Batman Begins, di Christopher Nolan.

questo il link di una sua intervista in cui parla del suo essere attore e produttore, 27 maggio 2007
Intervista a Ken Watanabe

qui ci sono alcune foto :D
image
image
image
image
image

La sua filmografia

L'ultimo samurai

Un capitano americano, Nathan Algren, viene incaricato per conto dell'Impero Giapponese, alla fine del 1870, di addestrare l'esercito dell'imperatore Meiji allo scopo di eliminare i samurai ribelli presenti nel territorio.
Algren è alcolizzato e lavora pubblicizzando i fucili della Winchester. La missione affidatagli è per lui solo un modo per fare soldi e fuggire da un ricordo terribile e opprimente. Arrivato in Giappone scopre un mondo in piena conflittualità tra la frenetica corsa alla modernità tecnologica e commerciale voluta dal nuovo e giovane imperatore e la cultura millenaria di un popolo dedito alla filosofia e alla guerra ideologica dei samurai.
I generali giapponesi vogliono affrettare la guerra e inviano subito le truppe per intercettare i samurai, anche se Algren, cerca invano di convincerli che le truppe non sono pronte. Infatti l'esercito è costretto alla ritirata e durante il combattimento, Algren viene ferito e fatto prigioniero dai samurai, che lo portano sulle montagne. Nel loro villaggio il capitano impara a conoscere lo spirito, la filosofia e gli ideali samurai fino al punto da decidere di passare a combattere dalla loro parte.
I samurai combattono per le tradizioni e per l'Imperatore a cui sono fedeli fino alla morte e contro gli ideali occidentali del commercio e della tecnologia, voluta da politici e generali senza scrupoli. Il capo dei ribelli samurai, Katsumoto, si incontra con l'Imperatore ma questi è troppo debole per opporsi al volere del generale Omura ed ai politici. Katsumoto viene arrestato e come da tradizione gli spetta il suicidio rituale. Ma Algren e i samurai lo liberano e lo convincono a morire, non per suicidio, ma riguadagnare l'onore combattendo. Tutti sono consapevoli che le spade dei samurai sono ben poca cosa al confronto con le mitragliere e i fucili dell'esercito e nella battaglia finale, i samurai resistono con eroismo all'esercito giapponese, ma alla fine soccombono.
L'unico superstite, che riporta gravi ferite, è il capitano Algren: l'ultimo samurai.

Memorie di una geisha

Prima che sua madre muoia, la protagonista Chiyo e la sua sorella maggiore Satsu vengono portate a Gion da un signor Tanaka. Sua sorella viene venduta ad una casa di malaffare e Chiyo viene venduta presso un'okiya, una casa di geishe.

Con i suoi insoliti occhi grigio-blu, Chiyo è stimolata a diventare una geisha, ma è costantemente ostacolata da Hatsumomo, l'unica geisha dell'okiya Nitta. L'arrogante Hatsumomo riconosce il potenziale di Chiyo ed è turbata ad ogni accenno di competizione. A causa delle macchinazioni di Hatsumomo, Chiyo è ridotta a diventare una domestica nell'okiya, apparentemente senza possibilità di diventare in futuro una geisha.
Un incontro con un uomo ricco e buono, il Direttore Generale cambia il suo destino. Chiyo entra nelle simpatie della geisha più famosa di Gion, Mameha, che è disprezzata da Hatsumomo poiché lei la supera in ogni aspetto e non può essere sconfitta poiché, a differenza di Hatsumomo, Mameha si è guadagnata la sua indipendenza come geisha. Adotta Chiyo come sorella minore, quindi come apprendista, ovvero maiko e la allena per rivaleggiare con Hatsumomo. L'entrata di Chiyo nell'apprendistato è segnata dal ricevere un nuovo nome: Sayuri.
Con il suo successo e la sua verginità venduti, Sayuri non solo diventa una geisha di successo, ma riesce a liquidare i debiti che la legavano all'okiya Nitta quando lei era una domestica e viene adottata dalla padrona dell'okiya, la madre Nitta Okasa. Lo scoppio della seconda guerra mondiale, un tema prefigurato dal crescente riferimento alla milizia giapponese, rappresenta, strutturalmente, un'altra sfida di rilievo per l'eroina. I suoi successi diventano rapidamente irrilevanti, e la sua bellezza fisica viene appannata dal lavoro manuale e dalla mancanza di cibo. La vita di sfarzi ed eleganze è rimpiazzata da una nuova realtà: la sua personale valle oscura.
Durante il periodo come geisha prima della guerra, incontra il Direttore Generale di nuovo, ma le è impossile avvicinarsi a lui come lei desidererebbe. Si trova, invece, costantemente spinta a stare con Nobu-san, l'amico del Direttore Generale più fidato. È Nobu che salva Sayuri dall'aspro lavoro della guerra finché Gion riapre, a condizione che lei lo lascerà diventare il suo danna, protettore, nonostante lei desideri il Direttore Generale. In seguito, Sayuri e Mameha distruggono interamente la reputazione di Hatsumomo, che è espulsa dall'okiya.
Comunque, il desiderio di Sayuri di stare con il Direttore Generale non la libera veramente per seguire il suo destino finché lei non si mette in una posizione indesiderabile, che la allontana per molto tempo dal Direttore Generale. In seguito, il Direttore Generale chiede di Sayuri e la incontra nel giardino ornamentale di una casa da tè per diventare suo danna. Infine il Direttore Generale la libera dall'okiya per diventare sua amante, lei si trasferisce a New York e apre, divenedone proprietaria, un'elegante casa da tè per uomini d'affari giapponesi cosicché lui possa salvare la reputazione in Giappone quando sua figlia sposi un uomo destinato ad essere il suo erede.
ancora foto :B):
image
image
image
image

Edited by cristina70 - 14/9/2007, 20:47

CITAZIONE
Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui-chissà quale e quanto importante- aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.

image
I MIEI FORUM
La Casa Sulla Spiaggia - un posto dove chiacchierare in libertà
Il Forum italiano su VIN DIESEL
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
icon2  view post Posted on 14/9/2007, 16:41Quote

La prima volta che ho avuto la chance di ammirare questo statuario e bravissimo attore giapponese è stato col film "The last samurai". Se vi dicessi che la sola ragione per la quale m'ero tuffata a vedere questo sontuoso film in costume, era per Tom Cruise e per i grandiosi costumi della meravigliosa Ngila Dickson (la costumista di The Lord of the Ring :wub: ) mi credereste vero? E poi? ;) Ecco lì che il mio cuore ha avuto un sobbalzo! Chi è questo magnifico, gigantesco uomo image che occupa tutta la scena, rubandola perfino, spesso, al più quotato e famoso attore americano?
Così...Mi sono documentata pian piano su di lui. Ma...Ahimè le news scarseggiano, però se si ha pazienza e possibilità ci sono diversi siti anglofoni e asiatici (in generale) che ne parlano.

Appena ne ho un pò metterò i link relativi. image
Intanto gustatevi queste pagine image image

CITAZIONE
Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui-chissà quale e quanto importante- aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 14/9/2007, 20:54Quote

vin diesel's fan

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 15:59

infatti, intanto grazie! :wub: Ken Watanabe fa sparire Tom Cruise dalla scena in "L'ultimo samurai" e non solo per la differenza di altezza :lol: ... è bravissimo, uno splendido attore e un uomo ancora più seducente e intrigante sotto molti punti di vista... Sto aspettando il dvd di "Memorie di una geisha" e, quando avrò il coraggio, vedrò "Lettere da Iwo Jima"... :rolleyes:
So quanto sia dura trovare notizie su di lui, grazie per averlo messo tra gli ospiti di questo bel sito! :)

p.s.: bellissime foto... :wub: nella prima, la bella signora accanto a lui mi sembra sia la seconda moglie... o sbaglio? cmq, le somiglia... beata lei... image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/9/2007, 21:11Quote

Di nulla, grazie a te per l'apprezzamento. A me Watanabe piace, lo apprezzo MOLTO e credo che rimpolperò il topic. Ovviamente VIN image è sempre il "signore e padrone" del forum, ma una piccola concessione...perchè no? image image

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 14/9/2007, 21:29Quote

vin diesel's fan

anche i miei ormoni che scodinzolano quando vedono Mr. Diesel... :wub: hanno detto "perchè no???" :woot: di fronte a cotanta nipponica bellezza.... :lol: allora io aspetto, eh? buon lavoro! image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/9/2007, 21:15Quote

vin diesel's fan

... :) aggiuntina, spero di non dare fastidio... :P

Filmografia

THE AIR I BREATHE (2006)

CHASING THE DRAGON (2006)

MEMOIRS OF A GEISHA (2005)

BATMAN BEGINS (2005)

KITA NO ZERONEN (2005) aka Year One in the North

SUNA NO UTSUWA (2004) TV Series

THE LAST SAMURAI (2003)

T.R.Y (2003)

HI WA MATA NOBORU (2002)

SENNEN NO KOI-HIKARU GENJI MONOGATARI (2001)a.k.a Genji:A Thousand-Year Love

HOJO TOKIMUNE (2001)

ZAWA-ZAWA SHIMOKITA - SAWA (2000)

SUPERTORABERAZU (2000) a.k.a Space Travelers

OBORERU SAKANA (2000)

IKEBURO WEST GATE PARK(2000) TV Series

KIZUNA (1998)

RAJIO NO JIKAN (1997) a.k.a WELCOME BACK Mr McDonald

KIMITACHI GA ITE BOKU GA IRU (1992) (Tv)

BAKUMATSU JYUNJYODEN (1991)

TAKEDA SHINGEN (1990) (mini) TV SERIES

DOKUGAN-RYU MASAMUNE (1987) TV SERIES

UMI TO DOKUYAKU (1986) a.k.a THE SEA AND POISON

TAMPOPO (1985)a.k.a DANDELION

KEKKON ANNAI MYSTERY (1985)

SETOUCHI SHONEN YAKYU DAN (1984) a.k.a MacARTHUR'S CHILDREN

SANGA MOYU (1984) tv Series a.k.a The Burning Mountain River

fonte: http://www.kungfu-asia.com/KENWATANABE1.html

image
image
image

foto dal medesimo sito, tratte dal film "Batman begins"

e con l'autore delle notizie (non so chi sia, ma Ken è una FAVOLA :woot: )
image

qui è nel film di Clint Eastwood "Lettere da Iwo Jima":

image

notiziola reperita da Leonardo Filmup.... ecco il sito ufficiale di Kensaku :wub: Watanabe...

http://www.ne.jp/asahi/kensanan/kazuyon/

allora, allora.... a differenza dei connazionali, è alto 184 cm e pesa 76 Kg... :woot:
ci sono, naturalmente leggendo la versione inglese :P , filmografia, dati, indirizzo per scrivere da brava fan a Mr Watanabe... bhè, insomma, vale la pena dargli un'occhiata!
:woot:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/9/2007, 21:55Quote

image GRAZIE Beosella! Ottimo. Se hai altro metti pure. image image

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 15/9/2007, 22:44Quote

vin diesel's fan

bhè, visto che me lo chiedi con tanta gentilezza, come rifiutare? image

notiziole in english, ma credo siano facilmente comprensibili (se l'ho capite io che non parlo la lingua albionica... :P )

Father of Hiroshi Watanabe

Already extremely tall by Japanese standards, he gained a good amount of weight (about 20 pounds) to be an even more imposing presence for his role as Katsumoto in "The Last Samurai."

As of 2004, he became the sixth Asian actor to be nominated for an Academy Award. The first and second Asian actors were Miyoshi Umeki, who won the Best Supporting Actress Oscar for Sayonara (1957), and Sessue Hayakawa, nominated the same year for The Bridge on the River Kwai (1957). The third nominee was Mako for "The Sand Pebbles". The fourth nominee, and the second to win was Haing S. Ngor for "The Killing Fields (1984)". The fifth to be nominated was Pat Morita.

sito: http://www.netglimse.com/celebs/pages/ken_...abe/index.shtml

image esiste un omonimo nato nel 1970 che fa il regista e l'attore, un tipo con i capelli tinti di giallo... image

ecco che succede quando tre fans si uniscono... :)

ken watanabe fans club

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/9/2007, 23:15Quote

vin diesel's fan

dal film "Lettere da Iwo Jima", ecco padre e figlio, a sentire la didascalia della foto, Ken e Hiroshi Watanabe:
image

questo è invece il cast di "Memories of tomorrow", dove Watanabe interpreta un uomo malato di Alzheimer:
image

altre foto dal film
image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/9/2007, 09:53Quote

vin diesel's fan

ieri sera ho visto "Memorie di una geisha", un bel film, non c'è che dire, ma, ahimè, continuavo a pensare a quanto fosse, nonostante bellissima, stonata quell'attrice cinese nei panni di Sayuri, la meravigliosa geisha giapponese del titolo... ma c'è LUI :wub: e tutto sfuma, persino certi punti un po' melò di maniera...
image
è assolutamente incantevole, Kensaku e se non fosse, il personaggio, così terribilmente giapponese, quindi attento a tutti quei piccoli codici non scritti di comportamento e per giunta con una geisha, una creatura nata solo per intrattenere, nel senso pulito del termine, i suoi clienti, non ti spiegheresti tanto riserbo... :) per capirsi, un europeo le sarebbe saltato al collo, alla faccia del pudore... :lol:
Ripeto, quest'uomo è assolutamente MERAVIGLIOSO!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/9/2007, 10:08Quote

Verissimo, uomo bellissimo e attore molto, molto, molto BRAVO! E' una fortuna che il mercato cinematografico ce lo abbia scodellato con quelle due grandi produzioni, perchè i nostri distributori non sono molto attenti al cinema non blockbuster. Insomma, è la vecchia storia del cinema d'essai...Orpo che nervosismo che mi viene qualche volta!

CITAZIONE

image
I MIEI FORUM
imageimageimageimage
imageimageimage
imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 20/9/2007, 10:27Quote

vin diesel's fan

c'è da aggiungere che, nel suo caso, essendo un attore giapponese che lavora molto nel suo Paese, non sarà molto possibile vederlo non dico in Italia ma in Europa in genere, se non lavora con il cinema USA o con qualche produzione che includa anche l'Europa... :P

Verissimo, però, è che da noi per vedere qualcosa che magari nel resto d'Europa o negli USA circola da un po', devi aspettare sempre qualche anno... <_<

aggiungo poi, dopo averlo rivisto per intero e con calma ieri sera, che in "Memorie di una geisha", la protagonista, Sayuri, è una ragazza incantevole anche se fuori ruolo, ma che ho trovato bellissima l'attrice che la interpreta da bambina... :)
Mi chiedo se quei due occhi blu porcellana siano i suoi, perché lasciano davvero senza fiato. ;)

image

image

image

image

il cast di Memorie di una geisha

image

image

di nuovo la piccola Sayuri quando si chiamava ancora Choyo:
image

scusate, il nome corretto :P è Chiyo ... :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/9/2007, 22:28Quote

vin diesel's fan

qualche foto in occasione delle varie conferenze per Last Samurai:

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/9/2007, 22:37Quote

vin diesel's fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 18:30

CITAZIONE
Ken Watanabe fa sparire Tom Cruise dalla scena in "L'ultimo samurai" e non solo per la differenza di altezza :lol: ... è bravissimo, uno splendido attore e un uomo ancora più seducente e intrigante sotto molti punti di vista...

Perfettamente d'accordo! ^_^

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 22/9/2007, 22:54Quote

vin diesel's fan

alla prima a Los Angeles del film "L'ultimo samurai":
image

:P Giò! :) buongustaia :lol:

ancora foto dalle premiere :)

la bellissima Koyuki, che interpretava Taka, sorella di Katsumoto:
image

image

ed ecco Watanabe e signora (la seconda moglie... )
image
qui però sono evidentemente alla prima di "Memorie di una geisha", si intravede la locandina alle loro spalle

P_MSG P_EMAIL Top
24 replies since 14/9/2007, 15:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker